rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Matteo Piano alla vigilia delle semifinali: "Non sottovalutiamo nessuno"

Ci siamo, domani, sabato 25 aprile alle ore 18:00 sarà l'ora di gara uno delle semifinali play-off, Modena Latina al meglio delle tre sfide, con il fattore campo in favore di Modena. Quest'oggi, giorno di vigilia, ha parlato ai microfoni modenesi il centralone azzurro Matteo Piano e ha fatto il punto della situazione. Latina ormai non è più una sorpresa, forse a inizio campionato lo era, ma ora è una certezza, squadra temibile da affrontare, galvanizzata dopo aver eliminato dal torneo i campioni d'Italia in carica di Treia. Quindi non si sottovaluta nessuno, non è nella filosofia di Modena Volley. Si aspetta un bel palazzetto, pronto a trascinare i propri beniamini a quella che sarà una vera e propria battaglia, in un'atmosfera sicuramente diversa da quella della Final Four di Coppa, ma non di certo meno importante. E' però troppo presto per i paragoni. Ecco le dichiarazioni di Matteo Piano rilasciate oggi pomeriggio nella sala stampa del Pala Panini :

"Vigilia di semifinale, a sorpresa c'è Latina invece di Macerata...?"

"Sulla carta forse a inizio anno era una sorpresa. Sta giocando molto bene, ha fatto un ottimo campionato ed è arrivata meritatamente alle semifinali."

"Avete affrontato due volte Latina quest'anno, al Pala Panini una delle migliori prestazioni casalinghe, la a Latina una delle vostre peggiori trasferte; che semifinale ti aspetti ?"

"Spero in una bella semifinale con una bella pallavolo da vedere, con un palazzetto pieno per sostenerci a una bella battaglia. E' normale che ci sia da combattere."

"Latina più in palla rispetto a Macerata, c'è un rischio di sottovalutare Latina ?"

"No, non abbiamo mai sottovalutato nessuno, non è la nostra filosofia."

"Si respira lo stesso clima da Coppa Italia ?"

"E' diverso, in Coppa è stato bellissimo, ora tanta concentrazione, ma è presto per definirlo simile."

"Latina giocherà senza i due centrali titolari...?"

"Ha avuto due infortuni al centro, è vero, gli altri due li hanno sostituiti alla grande, non credo incida."

Si parla di

Matteo Piano alla vigilia delle semifinali: "Non sottovalutiamo nessuno"

ModenaToday è in caricamento