rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Champions Volley 2016-17: Modena c'è

E' ufficiale: la CEV annuncia l'elenco delle squadre iscritte alla prossima edizione della Champions League di Volley, quella 2016-2017, e per l'Italia ci sono tutte e tre le formazioeni che accedono di diritto alla maggiore competizione continentale del circuito pallavolistico in base ai risultati della stagione appena conclusa. Modena e la Lube Civitanova entrano direttamente alla fase a gironi, mente la Sir Safety Perugia dovrà giocare il turno di qualificazione.

La Champions vede in tabellone 36 formazioni, provenienti dai venticinque paesi del vecchio continente. Il presidente Alexsandara Boricic ha introdotto un restyling alla Coppa, con ben tre turni di qualificazione, ma visto il gran numero di iscritte si partirà dal secondo turno. Ci sono ben dodici teste di serie, tra le quali Modena e Civitanova, in base al ranking determinato dai risultati europei degli ultimi anni squadra per squadra.

Le altre 24 formazioni faranno gli spareggi, dal secondo al terzo posto, con gare di andate e ritorno. Dai turni usciranni otto formazioni, che insieme alle dodici formeranno le magnifiche venti. I play-off saranno a dodici e sei, concludendosi con la Final Four, che resta invariata.

Novità assoluta, la Finale di Champions League potrà essere disputata tra due squadre di una stessa nazione, cosa prima di oggi vietata severamente dalla Federazione. Il prossimo 9 giugno a Roma ci sarà il sorteggio dei turni preliminari.

Si parla di

Champions Volley 2016-17: Modena c'è

ModenaToday è in caricamento