rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Liu Jo Volley verso la coppa Italia, nuovo sponsor e stop alle critiche

Daga Serramenti stipula un accordo di due anni che porterà il logo dell'azienda sulle maglie Liu Jo. Borruto critico verso la stampa, chiede maggiore supporto ed entusiasmo per non deprimere l'ambiente

Ieri mattina insolita conferenza stampa della Liu Jo; si sono affrontati due temi: il nuovo sponsor Daga, che sarà presente sulle maglie bianconere per almeno due anni a partire da domani sera, e le critiche della stampa, che secondo Borruto sono inadeguate

Prima parla il responsabile dello sponsor, Andrea Bina, e ha spiegato il modello dell'azienda Daga; "E' un'azienda seria e giovane che mette passione prima di tutto in quello che fa quotidianamente. E' un azienda legata allo sport, in quanto sponsor già del Mantova Calcio e del Carpi". Bina ha parlato molto bene del volley, "realtà importante in quanto avvicina ai palazzetti le famiglie, cosa che nel calcio avviene di rado". Spera nel binomio vincente azienda|sport a partire dall'imminente quarto di finale di Coppa con Piacenza, campione d'Italia in carica.

Passando a questioni più prettamente sportive, ha parlato il dirigente della Liu Jo Borruto e ha chiesto ai giornalisti maggiore entusiasmo, per rispetto del lavoro delle ragazze che danno sempre il massimo, sono umane e possono sbagliare ogni tanto. Questo a proposito delle critiche dopo la sconfitta per 3-2 con Scandicci. Ha ribadito il fatto che quando tutto va bene non c'è problema, ma che quando si fanno passi falsi si tende a criticare. Questo forse perchè Modena come piazza pallavolisticamente parlando è molto esigente, ma ha spiegato che a livello nazionale la stampa tende a essere più clemente rispetto quella modenese. Poi ha fatto i complimenti ai ragazzi di Lorenzetti; ha negato il campanilismo e ha detto che il loro atteggiamento deve essere da esempio per le sue ragazze." 

Le critiche vanno bene quindi solo se costruttive", e ha chiarito il fatto che già arrivare alla Final Four sarebbe un successo, e questo mette meno pressione rispetto a una squadra come Piacenza che è costruita per vincere. A inizio anno la Liu Jo si è posta l'obbiettivo quarto posto, poi se si arriverà più in alto ben venga.  Ha poi voluto specificare che quest'anno il percorso verso le Final Four risulta più arduo che lo scorso anno. Infine qualche punto si può perdere per strada, visti i carichi di lavoro, che saranno maggiori in caso di Final, l'importante e che le ragazze siano al top della forma nella fase cruciale della stagione.

Si parla di

Liu Jo Volley verso la coppa Italia, nuovo sponsor e stop alle critiche

ModenaToday è in caricamento