rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Liu Jo-Firenze 3-0, le tigri domano il Bisonte

Nastro di partenza e via, è cominciata oggi pomeriggio alle ore diciotto la stagione della Liu Jo Modena Volley, ed è partita con un secco tre a zero nei confronti del Bisonte Firenze, squadra non di certo ostica, ma bene tarata, con una Turlea in ottimo stato, e una Perinelli che ha fatto vedere ottime cose. Discrete Ninkovic e Vanzurova. Per Modena invece molto bene Bertone e Diouf, mentre Heyrman, centralona belga ha vinto il premio come MVP. Presenti al palazzo oggi c'erano circa duemila persone, che hanno assistito a una passeggiata di salute delle tigri che hanno domato senza troppi problemi il Bisonte con un sonoro tre a zero, con paziali 25-20, 25-14, 25-20, e primi tre punti del campionato in saccoccia. 

Primo set 25-20 LIU JO

La partita inizia male per la Liu Jo, con il Bisonte avanti nei primi punti, ma rientra in partita a ridosso del tecnico grazie a Diouf e Heyrman e si va sul dodici otto per le padrone di casa. Per Firenze male Turlea. Break importante a metà set quindici dieci per le modenesi e set in ghiaccio, Horvath protagonista. Sul diciassette a tredici bellissima azione, chiusa in casa fiorentina per un errore in attacco di Horvath in zona martello. Ingresso sul diciannove a quindici di Gamba che avrà spazio anche negli altri due set e giocherà da sufficienza. Tranquillità sul finale, Heyrman e Horvath chiudono un set molto positivo.

Secondo set 25-14 LIU JO

Inizio di set in discesa per Di Iulio e compagne che hanno un break notevole sul nove a tre, che le porta in una tranquillità perenne per tutto l'arco del set. All'inizio bene Ferretti e Di Iulio, Heyrman in calo, ma non negativa. Per Firenze bene Turlea e Calloni. Recupero delle ospiti a ridesso del tecnico e si arriva sul dodici nove. Bene Bertone a metà set. Muro importante con Ferretti, Bertone e Diouf ed è diciannove a nove, set e praticamente partita in ghiaccio. Per Firenze set horribilis, ma si salva solo Turlea. Per Modena entra ancora Gamba, schiacciatrice numero tre che fa vedere ottime cose. Heyrman scatenata, positiva Horvath.

Terzo set 25-20 LIU JO

Set non molto spettacolare quello che risulta essere il terzo e ultimo della partita. Il Bisonte va avanti sull'uno tre, Modena riapre subito la posta e si porta avanti sul sei-tre. Dal punto sei Firenze bene al servizio con Calloni, sempre insidiosa. Si arriva velocemente al tecnico sul dieci-dodici, per tentare di portare il match al quarto set. Modena a metà set si riporta avanti grazie a due muri di fila di Bertone, che dal secondo set è completamente rinata. Break di tre punti sulla seconda metà di set diciassette quattordici. Ingresso di Gamba, in serata si. Ingresso pure di Galeotti.

Si parla di

Liu Jo-Firenze 3-0, le tigri domano il Bisonte

ModenaToday è in caricamento