rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Modena Azimut Volley-LPR Piacenza 1-3, sconfitta dei gialli alla seconda uscita stagionale

Ad assistere alla seconda uscita di Modena Volley, la prima come "Azimut", c'erano quest'oggi pomeriggio oltre mille tifosi: ottima cornice di pubblico per un'amichevole di metà settembre. L'occasione era buona per vedere gli olimpionici al ritorno da Rio, quindi squadra al completo tranne Maxwell Holt, che ha fatto solo palestra. Questo il sestetto titolare per coach Roberto Piazz : Orduna, Vettori, Petric, N'Gapeth, Piano, Le Roux, Rossini libero. Per Piacenza invece: Hierrezuelo, Hernandez, Marshall, Clevenot, Yosifov, Alletti, Manià libero, coach Alberto Giuliani.

Dopo la vittoria alla prima contro Ravenna, per Modena questa era l'occasione di vedere i titolari, logicamente affaticati ancora dalle Olimpiadi, e nonostante la sconfitta per 3-1, non sono mancati momenti di buona pallavolo figura, soprattutto con Vettori e Petric, ma anche il centrale Matteo Piano. Discreta la prova di Le Roux rimpiazzo di Lucas. Ingressi in campo di Massari, che fa il compitino, e di Onwuelo, che ha poche opportunità di attacco. Nella partita ci sono state molte belle giocate, soprattutto da parte di N'Gapeth e Hierrezzuelo, palleggiatore piacentino molto estroso, che ha sempre il vizio della schiacciata.

Nel primo set abbiamo anche visto l'ormai famosissimo “bilanciere" di N'Gapeth, che fa sempre cose difficilissime con una facilità disarmante. Modena ha schiacciao bene con Petric, Vettori e N'Gapeth, mentre Piacenza ha attaccato molto al centro con Yosifov e Alletti, ben serviti dal regista cubano. Altro fondamentale amico dei biancorossi è stato il muro, sempre pronto. Negli ultimi due set Vettori e Petric trascinatori, ma non bastano, con Modena che vince ai vantaggi il terzo e perde a ventuno il quarto ed ultimo. Modena esce sconfitta dalla seconda uscita stagionale, ma non guasta i piani di coach Piazza, in quanto era la prima partita con l'intero roster a disposizione, quindi giocatori ancora non in condizione e schemi da imparare.

Modena Azimut Volley giocherà il prossimo week-end sabato e domenica a Villafranca un quadrangolare con Verona, Trento e la stessa Piacenza, dopo l'uscita di martedì con i cinesi. Dopo ci sarà il weekend del 24 e 25 settembre con l'attesissima Supercoppa italiana al PalaPanini. Settembre di fuoco poi un po' di riposo e via alla stagione: ormai ci siamo il volley sta per partire.

Si parla di

Modena Azimut Volley-LPR Piacenza 1-3, sconfitta dei gialli alla seconda uscita stagionale

ModenaToday è in caricamento