rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Bunge Ravenna-Azimut Modena 2-3 | Il derby va a Modena

Modena si aggiudica il derby con Ravenna per 3-2; In Romagna non basta il tridente Torres, Lynel, Van Garderen, vince Modena aiutata a più riprese dal video check

Al Pala De Andrè di Ravenna, davanti a 3100 persone, va in scena il derby Modena-Ravenna, ovvero la terza gara di campionato di serie A di volley maschile. Modena è in testa alla classifica, dopo due vittorie, contro Sora e Milano; sfida la squadra dell'ex Elia Bossi, centrale classe 94. Ravenna è al nono posto in classifica a soli due punti, Modena è a sei a punteggio pieno . Ecco i sestetti che dovrebbero giocare il match di giornata. Ravenna : Spirito 13, Torres 11, Lynel 8, Van Garderen 7, Bossi 12, Ricci 2, Goi 10. Modena : Orduna, Vettori, Le Roux, Piano, N'Gapeth, Petric, Rossini. Ad avere la meglio è stata Modena al tie-break dopo esser stata sotto di due set, e dopo quasi due ore e mezza di battaglia. Ingressi di Cook, Massari e Holt.

Primo set 29-27 - Il primo set si chiude ai vantaggi con il risultato di 29-27 per Ravenna. Errore a servizio di Ravenna 0-1. Le Roux per Modena è il più cercato e siamo 4-3 Modena. Ravenna parte molto aggressiva, e la palla al centro è la più cercata. Ci sono molti errori a servizio da ambo le parti e molti muri. 10-8 lunga azione che termina con un errore a rete di Vettori 10-8 Ravenna. Spirito e Torres i migliori dei padroni di casa. Il set è equilibrato molti errori e buona difesa di Ravenna, Modena va sul 20-18 con un attacco al centro di Le Roux. Il set torna in parità grazie a una bella giocata di Lynel 20-20. Il set arriva ai vantaggi fino al 29-27 errore in pipe di N'Gapeth.

Secondo set 25-18 - Inizio di set equilibrato, ma Ravenna parte ancora bene. Lynel molto incisivo e Ravenna avanti 4-3. 6-3 muro di Ricci su capitan Petric. Per Ravenna super Ricci e Lynel, Torres mattatore continua a macinare punti. Sul punteggio di 8-4 entra Cook per cercare di strigliare la situazione, ace Van Garderen 9-5. I padroni di casa grazie ad un Torres in stato di grazie controllano il secondo set della partita. Sul finale di set Ravenna avanti di sei lunghezze e il set si conclude con un murissimo di Ricci 25-18 e 2-0 Ravenna.

Terzo set 20-25 - Modena parte avanti con un muro di Holt. Il set è equilibrato, Lynel parte benissimo 3-3. N'Gapeth in palla due punti consecutivi, gli ospiti avanti 9-8. 10-8 break gialloblu. Modena avanti nonostante un paio di errori di troppo di Vettori e N'Gapeth. 14-14 ace straordinario di Torres. 16-17 muro di Ricci in serata si. 20-16 schiacciata Cook che mette in ghiaccio il set. Cook bene sul finale, con un paio di punti decisivi. Entra Petric. Finale di set punto clamoroso di N'Gapeth e Modena si riporta in partita 2-1.

Quarto set 24-26 - Inizio di set 1-1 con un paio di errori. 4-3 muro di Bossi su N'Gapeth, Ravenna avanti. Cook parte avanti. 8-6 Spirito mura N'Gapeth, e break dei padroni di casa. Ravenna si rifà avanti con Lynel10-9. 11-9 Ace di Martini, e set in equilibrio. Verso la metà/fine di set Modena si porta avanti, ma resta la parità. 23-23 Van Garderen ancora dopo due miracoli di Cook. Entra Petric. Siamo ai vantaggi 24-24. Muro di Modena su Lynel 26-24 per Orduna e compagni 2-2 e si va al tie-break.

Tie-Break 13-15 - Modena sotto 2-0 all'inizio. N'Gapeth schiaccia in banda 2-1. Equilibrio a inizio tie-break. 4-3 attacco Modena e Ravenna tocca la rete : invasione. 5-3 schiacciata di Cook e Modena avanti. Lynel riporta Ravenna in partita 5-6 sotto e bel tie-break. Si va al cambio campo 8-7 Modena. 10-8 Modena dopo un muro, grazie all'utilizzo del video check. Errori al servizio sul finale. Rientra Petric. 12-12 ed è ancora equilibrio in campo. Il set si chiude sul 15-13 dopo un muro di Cook su Torres e dopo il check l'arbitro fischia la fine, vince Modena 3-2 in rimonta. 

N'Gapeth e Cook i migliori in campo, Vettori in serata non proprio da ricordare. Piano a muro peggio del solito ma bene al centro insieme a Le Roux. Orduna tutto sommato non sta facendo rimpiangere Bruninho. Rossini ok e Petric poco utilizzato. Molto bene Holt oggi non al meglio, Massari non giudicabile, Cook il migliore a mio avviso

Si parla di

Bunge Ravenna-Azimut Modena 2-3 | Il derby va a Modena

ModenaToday è in caricamento