rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
SIMOvies

SIMOvies

A cura di Simone Grillini

Un anno di SIMOvies - 365 giorni di recensioni

Il 31 agosto 2018 è nato il blog SIMOvies: un'avventura che prosegue senza sosta sulle pagine di ModenaToday

“Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.”

È passato un anno esatto da quando venne pubblicata la mia prima recensione per ModenaToday. Da allora sono usciti ben 57 articoli, ho aperto una pagina Facebook (SIMOvies) ed una Instagram (simovies_) dove mi sono occupato di recensioni di film e serie tv del momento, ma anche di altro:

Top & Flop 2018: una classifica dei film migliori e peggiori del 2018. Flop 2018 - Top 2018

Oscar 2018: I miei personali pronostici riguardo ai possibili vincitori degli Oscar 2018. Oscar 2018

Interviste: ho avuto il piacere di intervistare Gabriele Veronesi,  il regista de “Il Mostro di Modena”, un documentario andato in onda su Sky. Inoltre ho potuto porre domande anche ad un altro regista, nonché scrittore, Orazio Giannone per il suo film “Modena, la Piccola Venezia” e il protagonista di tale pellicola Christian Lugari. 

- “Senza Pensieri”: un breve commento al videoclip di Fabio Rovazzi “Senza Pensieri” dove invitavo quest’ultimo ad entrare nel mondo del cinema.

Per l’occasione ho deciso di ricordare questo mio anno su ModenaToday con i 5 film o serie tv che vi consiglio di guardare ed altri 5 da cui scappare.

Da guardare:

Bojack Horseman: è sicuramente uno dei prodotti Netflix di maggior qualità per divertimento e profondità. Ho fatto anche la recensione dell’ultima stagione uscita, in attesa che arrivi la sesta.

Avengers: Endgame: il film con maggiore incasso della storia del cinema che ha fatto divertire e piangere milioni di persone.

Green Book: non potevo non menzionare il vincitore dell’Oscar 2018.

Spiderman: Un nuovo Universo: senza alcun dubbio uno dei migliori film animati degli ultimi tempi.

Maniac: una serie Netflix che ha diviso totalmente il pubblico. Io sono tra quelli che ha adorato questa serie per quanto atipica possa essere.

Da star lontano:

Slender-man: un horror dove a far paura è la sceneggiatura.

Hellboy: un fallimento su tutti i fronti.

Godzilla ll – King of Monsters: noia, noia, noia.

Venom: una grande occasione sprecata.

Tredici: piccolo spoiler su una recensione futura, ma non potevo non inserire questa serie che con la seconda e terza stagione ha toccato il fondo...

Si parla di

Un anno di SIMOvies - 365 giorni di recensioni

ModenaToday è in caricamento