rotate-mobile
Casa Pavullo nel Frignano

Domato l'incendio di Gaianello, monitoraggio per tutta la notte

Un incendio di vaste proporzioni ha impegnato per tutto il pomeriggio i Vigili del Fuoco, anche con l'elicottero. Chiusa la Statale

In tarda mattinata si è sviluppato un incendio su alcuni campi situati in zona Gaianello, località di Pavullo, sia a monte che a valle della Statale 12 via Giardini. Sul posto i Vigili del Fuoco che stanno operando con ben cinque squadre per tentare di contenere le fiamme: le operazioni sono rese molto difficoltose dal forte vento che sta spazzando l'Appennino in queste ore.

Per agevolare lo spegnimento è stato fatto intervenire anche l'elicottero dei Vigili del Fuoco, che sta rovesciando il suo carico di acqua sul rogo.

Anche la Polizia Municipale del Frignano sul posto: via Giardini è stata chiusa al traffico poco dopo le 15 per questioni di sicurezza. Non risultano feriti. Danni invece ad una legnaia attigua ad un'abitazione, raggiunta dalle fiamme.

Nel tardo pomeriggio le operazioni di spegnimento sono terminate con successo, ma i pompieri prevedono un monitoraggio anche nel corso dell'intera notte, nel caso il cento dovesse riaccendere alcuni focolai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domato l'incendio di Gaianello, monitoraggio per tutta la notte

ModenaToday è in caricamento