rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Vignola / Via Libertà

Hera: il 24 marzo scattano i lavori per il rinnovamento della rete idrica di Vignola

Verranno modificati da Hera 250 metri di rete idrica a Vignola nella zona di via Libertà. Verranno cambiate le tubature, con l'introduzione di impianti più larghi per permettere una maggiore portata. La durata sarà di 40 giorni, con l'inevitabile modifica della viabilità vignolese

Dai primi di maggio Vignola potrà sfruttare una nuova rete idrica, a partire dal 24 marzo infatti Hera darà il va ai lavori di miglioramento della rete idrica comunale, nello specifico 250 metri nella zona di via Libertà, che inevitabilmente subirà della variazioni della viabilità nel periodo dei lavori.

Nello specifico si prevede che nel corso delle operazioni, durante le quali le condotte, attualmente larghe 8 centimetri, verranno allargate a 25 centimetri per rendere migliore il servizio di fornitura garantendo una maggiore portata, via Libertà sarà regolata a senso unico in direzione del centro e anche lo sbocco con la tangenziale subirà variazioni in alternanza tra entrata e uscita. In ogni caso l’accesso alla casa di cura e all’USL saranno sempre disponibili.
Salvo imprevisti, infine, non ci saranno interruzioni nelle forniture del servizio idrico senza dovuto avviso, in caso di maltempo i lavori saranno rimandati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera: il 24 marzo scattano i lavori per il rinnovamento della rete idrica di Vignola

ModenaToday è in caricamento