rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà, la Caritas diocesana festeggia i 40 anni di vita

Domani al Centro Famiglia di Nazareth una giornata di celebrazioni per il compleanno dell'istituto modenese

Ad un anno dalla morte di don Adriano Fornari, la  Caritas diocesana propone un incontro, sabato 25 ottobre al Centro Famiglia di Nazareth, per ricordare il lungo cammino svolto nei 40 anni dalla fondazione. Don Adriano è stato il primo direttore della Caritas Diocesana e l'ha condotta per un lungo periodo favorendo e accompagnando la costituzione di significative opere-segno diocesane. “Di Don Adriano possiamo dire che era l’uomo fatto carità. - ci ha ricordato il nostro Arcivescovo Antonio nell'omelia pronunciata alle sue esequie - Era tanta la naturalezza che mostrava nel fare il bene che la carità era come il suo abito naturale, la sua pelle, quasi non ce la facesse e non essere buono”.

"Sostenuti dall'esempio luminoso di don Adriano - scrive il direttore Giuseppina Caselli nella lettera d'invito alla giornata -  ci apprestiamo a rinnovare il cammino pastorale della Caritas Diocesana, a servizio della comunità cristiana, fedele al mandato di educare alla carità a partire dall'incontro con i poveri, icona di Gesù".

La scansione della giornata: alle 9.30, al Centro Famiglia di Nazareth, il saluto di mons. Lanfranchi; seguirà l'intervento di mons. Douglas Regattieri, Vescovo di Cesena-Sarsina e delegato Episcopale per la Carità della Regione Ecclesiastica Emilia Romagna, su "La carità, cuore del Vangelo". Don Federico Pigoni, Vicario  diocesano per la Pastorale, parlerà di "Prospettive e nuove mete della pastorale della carità nella Chiesa di Modena". La preghiera dell'Angelus alle 12.15 chiuderà l'incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, la Caritas diocesana festeggia i 40 anni di vita

ModenaToday è in caricamento