rotate-mobile
Cronaca Zocca

Zocca: cinque spacciatori arrestati e un etto di cocaina sequestrata

Il blitz è scattato alla vigilia di Natale. Determinate il contributo di Mustafat e Argo due cani che hanno contribuito a sgominare la banda di marocchini dedita allo spaccio di cocaina

Cinque arresti, 100 grammi di cocaina pronta ad essere smerciata e 3.000 euro frutto della precedente attività di spaccio. Vigilia di Natale “proficua” per i carabinieri del Nucleo operativo di Pavullo che hanno sgominato una vera e propria banda di spacciatori marocchini operante nel territorio di Zocca. Determinante per l'operazione l'ausilio di Mustafat e Argo, rispettivamente un labrador e un pastore tedesco, in forza al nucleo Cinofili di Bologna.

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Pavullo, che già da diverse settimane tenevano sotto osservazione alcuni marocchini, nella notte tra il 23 e il 24 hanno fatto irruzione in una abitazione alla periferia di Zocca e, con l’aiuto di Mustafat e Argo hanno rinvenuto e sequestrato oltre un etto di cocaina già suddivisa in dosi pronta per essere immessa sul mercato per le feste di Natale.

Oltre alla sostanza stupefacente, occultata in modo accurato in un materasso a molle, i Carabinieri hanno sequestrato ai marocchini denaro contate per oltre 3.000 euro, provento di una precedente attività i spaccio e tutto l’occorrente per confezionare la droga in singole dosi. Insomma una vera e propria centrale di confezionamento e distribuzione di cocaina messa su da 5, uomini, tutti marocchini di età compresa tra i 30 ed i 40 anni, residenti a Zocca eccetto due che abitano uno a Pavullo e l’altro a Toano (RE).

Per Mustafat si tratta dell'ennesimo successo. Dal suo primo impiego, il 15 settembre 2004, ad oggi, ha compiuto oltre 550 servizi con una percentuale positiva elevatissima: il 75%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zocca: cinque spacciatori arrestati e un etto di cocaina sequestrata

ModenaToday è in caricamento