rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Canaletto

Ballestrazzi: "R-Nord, a che punto sono i lavori di riqualificazione?"

Modenacinquestelle attacca: "Da tre anni non si sa nulla, che fine hanno fatto i 25 milioni di euro già stanziati? Dovrebbero esserci ruspe, impalcature, nuovi parcheggi. Dopo tre anni e due mesi dall'inizio ufficiale della riqualificazione fortemente voluta dal Comune, invece, ben poche cose sono cambiate"

All’R-Nord dovrebbero esserci ruspe, impalcature, nuovi parcheggi. Dopo tre anni e due mesi dall’inizio ufficiale della riqualificazione fortemente voluta dal Comune, invece, ben poche cose sono cambiate. A scagliarsi contro i ritardi del progetto di recupero del ‘palazzo eroina’ è il consigliere comunale di Modenacinquestelle, Vittorio Ballestrazzi. “L’importo stanziato per l’ambizioso progetto – spiega il consigliere – era di 25 milioni di euro, di cui 8 milioni provenivano dalle casse pubbliche (comprese quelle della Regione) e prevedeva la riqualificazione progressiva di diversi lotti. Ma, ad oggi, dove sono questi interventi?”

Il caso ormai inizia a ‘scottare’ anche perché nel 2008 l’assessore Marino aveva calendarizzato con sicurezza alcune date di fine lavori che, però, sono state abbondantemente superate. “Quanto è stato speso fino ad oggi – chiede Ballestrazzi al sindaco Pighi – e i soldi non spesi sui progetti già approvati sono ancora disponibili nel bilancio di quest’anno?” L’Italia dei Valori modenese invece fa presente che “quasi tutte le promesse del Comune non sono state mantenute e sembra che non lo saranno”. Almeno entro i tempi ‘sperati’. “Dov’è il nuovo parcheggio pubblico? E lo spazio culturale polivalente? E il Centro per l’infanzia? – arringa Ballestrazzi di Modenacinquestelle – Dove sono la nuova sede della Croce Rossa e la residenza per gli universitari?” Una cosa è certa: l’R-Nord deve ancora rinascere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballestrazzi: "R-Nord, a che punto sono i lavori di riqualificazione?"

ModenaToday è in caricamento