rotate-mobile
Cronaca Via Bergamo

La lettera: "Caro assessore Marino, abitavamo in una città sicura..."

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di un cittadino a seguito dell'ennesimo furto subito nel cortile di casa: "Un inesorabile stillicidio e le Forze dell'Ordine sono senza risorse. Cosa fa l'assessore alla sicurezza?"

Caro ModenaToday, spero che l'assessore Marino e il Nostro Sindaco leggano questo sfogo di un povero cittadino modenese che per la terza volta in due mesi ha visto la propria autovettura (parcheggiata nel giardino di casa) con i vetri infranti, saccheggiata, rovistata, sporcata dalla intrusione di qualche "specie protetta" fra quelle che il nostro amato comune sostiene, foraggia, benedice e mantiene col contributo delle addizionali prese dalla mia busta paga tutti i mesi.

Oltre alla mia autovettura ho visto anche quelle dei miei vicini nelle stesse condizioni: viale Amendola, via Morane, via Bergamo, una strage inarrestabile e nessuno fa niente, può fare niente o non vuole fare niente. Aggressioni nei parcheggi dei supermercati, pressing di bande di rumeni che se non gli dai almeno un euro ti seguono e ti minacciano, pensionati preoccupati e spaventati.

Poi, il rito della denuncia: la fila, gente come te che non ne può più e le forze dell'ordine, ragazzi fantastici con pochi mezzi che fra un po' dovranno affittare un magazzino per l'archivio.

Dobbiamo reagire, siamo in guerra: Marino, sei con noi o dovremo fare da soli?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lettera: "Caro assessore Marino, abitavamo in una città sicura..."

ModenaToday è in caricamento