rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Raimondo Montecuccoli

Un accampamento immerso nel degrado a pochi passi dal centro

Nascosto tra la vegetazione di un'area pubblica abbandonata in viale Montecuccoli, si trova un rifugio di fortuna allestito da qualche senzatetto, che ha forzato la recinzione e costruito indisturbato il proprio accampamento. E tutt'intorno ogni genere di sporcizia

Siamo in viale Montecuccoli, a pochi passi dal centro e dagli uffici comunali, in un'area da tempo abbandonata, compresa tra viale Montecuccoli e via Padre Candido, proprio dietro le Scuole Cittadella. Un terreno che ospitava in passato il Cricolo Ippico dell'Accademia Militare e sul quale ora si trova un piccolo bosco, chiuso da transenne ma tutt'altro che inaccessibile, tanto che è diventato un rifugio per qualche senzatetto. 

La notizia è stata segnalata sul settimanale online dabicesidice.it (qui l'articolo), che ha scoperto l'esistenza di un piccolo accampamento celato ad occhi indiscreti, ma in piena attività.

Attraverso un varco nella recinzione si accede facilmente all'area – che ospita per altro il dimenticato monumento dedicato al 36° Reggimento di stanza a Modena – e superando alcune macchie di vegetazione, tra rifiuti di ogni genere, segni di bivacchi e qualche topo che si rifugia nell'erba alta, si arriva al cuore del boschetto. Qui si trova una tenda di fortuna, corredata da qualche mobile sistemato all'esterno, un ombrellone per ripararsi dal sole, bucato steso ad asciugare fra gli alberi e diverse masserizie sparse qui e là.

L'accampamento è evidentemente abitato da qualche disperato che ha trovato rifugio in quest'area non presidiata, ma i segni lasciati sul terreno evidenziano presenze più costanti in tutto lo spazio verde.

Accampamento nel bosco di viale Montecuccoli - Modena 01/09/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un accampamento immerso nel degrado a pochi passi dal centro

ModenaToday è in caricamento