rotate-mobile
Cronaca Campogalliano / A22

Lite fra automobilisti sfocia in un accoltellamento al casello, la Polizia rintraccia l'autore

I poliziotti della Squadra Mobile sono intervenuti per indagare su un grave accoltellamento fra automobilisti, segnalato da una pattuglia della Polizia Stradale di Modena Nord. La vittima è fuori pericolo

Mezzanotte. Corsia di decelerazione dell’uscita del casello autostradale di Campogalliano della A22. Dopo aver inveito contro un altro automobilista per una manovra azzardata, lo ha costretto a fermare la propria corsa, sbarradogli la strada con la propria auto per farlo accostare. Poi è sceso impugnando un coltello, si è avvicinato e ha sferrato un colpo secco all’addome del malcapitato, non spingendosi oltre solo perché, nel frattempo, si era accorto del passaggio di una pattuglia della Polizia Stradale nella corsia opposta.

Sono stati proprio gli agenti a portarsi in brevissimo tempo sul luogo dell'aggressione, ma l'accoltellatore è riuscito a scappare. La vittima, un 52enne residente a Carpi, accoltellato di fronte alla moglie, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, dov’è stato successivamente operato all’addome con una prognosi di 30 giorni e dichiarato fuori pericolo.

La Squadra Mobile è riuscita, dopo circa due ore di attività ad identificare l’autore dell’aggressione, un noto pregiudicato italiano di 46 anni, e a rintracciarlo presso la sua abitazione a Campogalliano. Essendo scaduti i termini temporali per procedere all’arresto in flagranza e non essendoci i presupposti per il fermo, in accordo con il Magistrato di turno, il soggetto è stato denunciato a piede libero rimettendo alla valutazione dell’Autorità Giudiziaria eventuali misure cautelari successive per il reato di lesioni aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite fra automobilisti sfocia in un accoltellamento al casello, la Polizia rintraccia l'autore

ModenaToday è in caricamento