rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Viale Antonio Gramsci

Spaccio al parco XXII Aprile, i residenti affiggono in strada le foto dei pusher

Alcune fotografie che ritraggono gli spacciatori attivi nella zona sono comparsa da alcuni giorni in viale Gramsci. Un chiaro segnale di esasperazione e un appello alle forze dell'ordine

I pattugliamenti quotidiani e gli arresti, almeno uno a settimana, non bastano a risolvere la situazione di profondo degrado in cui è piombata da anni l'area di viale Gramsci e del Parco XXII Aprile, la principale piazza dello spaccio di droga in città. Lo sanno molto bene i residenti, ormai esasperati. Alcuni di loro hanno anche messo in atto un'iniziativa provocatoria e coraggiosa.

Nei giorni scorsi, infatti, sulla bacheca pubblica che si trova di fronte alla Farmacia Comunale sono apparse almeno due fotografie che ritraggono alcuni cittadini africani, con una scritta molto chiara: "Questo è uno spacciatore di droga. Deva andare in galera!". La mano che ha stampato e affisso i piccoli manifesti resta anonima, ma incassa il plauso di molti residenti.

Il sentimento comune che si percepisce può essere così riassunto: se persino noi cittadini assistiamo ormai tutti i giorni alle scene di spaccio che avvengono alla luce del sole e abbiamo imparato a conoscere gli spacciatori, come mai le forze dell'ordine non intervengono La risposta non è altrettanto semplice. Ma una cosa è sotto gli occhi di tutti: l'incapacità delle istituzioni di risanare una situazione di straordinario degrado, che non può essere approcciata con metodi ordinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio al parco XXII Aprile, i residenti affiggono in strada le foto dei pusher

ModenaToday è in caricamento