rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano

Aggredisce i carabinieri e danneggia l'ufficio della caserma, arrestata

E' successo ieri sera a Comando di Pavullo, dove una donna si era recata per chiedere informazioni e dove ha perso le staffe. Era uscita dal carcere 3 giorni fa

Ieri sera intorno alle ore 20 una donna di 37 anni, marocchina ma residente da tempo nel pavullese, si è recato presso la caserma del capoluogo del Frignano per chiedere informazioni. Le richieste vertevano su una procedura di sfratto a suo carico, che si era conclusa un anno fa. La marocchina era già nota alle forze dell'ordine, dal momento che era più volte stata denunciata dai suoi ex condomini di una palazzina Acer per condotte moleste.

Solo poche ore prima era stata scarcerata dopo nove mesi di recluzione per quei reati. Un tema molto delicato, duenque, che ha fatto scattare la signora come una furia quando ha ricevuto risposte che evidentemente non la soddisfacevano.

La straniera ha dato in escandescenza e si è scagliata contro i carabinieri presenti, minacciandoli e danneggiando anche l'ufficio: a farne le spese una porta e una parete della stanza.

I militari sono intervenuti per bloccarla, ma l'operazione è stata non semplice, dato che la 37enne ha opposto forte resistenza. Dopo essere stata immobilizzata, la signora è stata dichiarata in arresto per i reati di esistenza pubblico ufficiale lesioni personali e danneggiamento aggravati. Trascorsa la notte in cella, è stata poi processata per direttissima questa mattina: il giudice ha coinvalidato l'arresto e la donna è quindi tornata in carcere a soli tre giorni dall'ultima volta.

Due militari sono rimasti feriti, a testimonianza della furia della 37enne che non ha risparmiato colpi. Il Car. Lorenzo Barone, visitato in giornata, ha riportato la frattura di una scapola e ne avrà per almeno 28 giorni mentre il Maresciallo Luigi Varese ha riportato una ferita lacero contusa con sette giorni di prognosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce i carabinieri e danneggia l'ufficio della caserma, arrestata

ModenaToday è in caricamento