rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Madonnina / Via David Livingstone

Ricoverato dopo un violento colpo alla tempia, giallo fuori da un locale

Si trova sul letto d'ospedale privo di conoscenza il 20enne che in piena notte è stato colpito, forse con una bastonata, all'esterno del Crazy Club di via Livingstone a Modena Ovest. I Carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto accaduto

Erano ormai le 3.30 della notte scorsa quando la centrale operativa dei Carabinieri è stata avvisata telefonicamente dai sanitari del 118, che si trovavano in difficoltà nel gestire un paziente ferito e sotto shock, che rifiutava di salire in ambulanza. Arrivati sul posto, i militari hanno convinto il giovane, un 20enne nigeriano, a farsi medicare al Pronto Soccorso, dove tuttavia gli esami radiologici hanno mostrato una situazione molto più grave di quello che si poteva presumere.

Il ragazzo, infatti, aveva subito un colpo molto violento alla tempia destra e oltre alla ferita lacero-contusa aveva sviluppato un edema cerebrale, che già in queste ore potrebbe costringere i medici ad un intervento chirurgico.

Il tutto era accaduto davanti al Crazy Club di via Livingstone, laterale di via Emilia Ovest in zona Madonnina, un locale notturno frequentato quasi esclusivamente da cittadini stranieri. Con ogni probabilità il giovane africano è stato colpito da un oggetto contundente - come un bastone – e l'effetto devastante della botta è emerso soltanto in un secondo momento.

I Carabinieri stanno indagando per ricostruire l'accaduto, ma le certezze sono poche. Il 20enne si trovava insieme ad alcuni connazionali, ma al momento del sopralluogo dell'Arma nessuno è stato rintracciato nei pressi del Crazy Club. Maggiori dettagli potranno arrivare dalle testimonianze dei gestori del locale, ce verranno interrogati in queste ore. 

Scarse, se non del tutto inesistenti, anche le informazioni sul ferito, formalmente residente ad Agrigento, ma di fatto senza fissa dimora e sconosciuto alle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricoverato dopo un violento colpo alla tempia, giallo fuori da un locale

ModenaToday è in caricamento