rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Pesta un connazionale e scappa con la sua auto, rumeno denunciato

Aveva un debito con un conoscente e per saldarlo ha deciso di picchiarlo e poi rubare la sua auto. I Carabinieri di Castelfranco hanno rintracciato un 21enne residente a Sassuolo, che poi è stato deferito in stato di libertà

Un vero e proprio agguato sotto casa: è quello che ha dovuto subire un ventenne rumeno che risiede a Castelfranco Emilia nella notte fra lunedì e martedì scorsi. Quando è rientrato a casa, infatti, lo straniero si è trovato davanti ad un connazionale 21enne, che lo ha malmenato e lasciato a terra dolorante, fuggendo con la sua automobile. Il fatto è avvenuto intorno all'una in via Fratelli Cervi, da dove la vittima ha poi raggiunto il Pronto Soccorso e medicato delle ferite, non gravi.

E' poi partita la denuncia ai Carabinieri di Castelfranco Emilia, che hanno ricostruito l'accaduto e impiegato non pochi sforzi per risalire all'identità dell'aggressore. La vittima lo conosceva solo per nome e per qualche frequentazione non assidua, che tuttavia era costata un debito di circa 2.000 euro, che il 21enne aveva deciso di saldare quella sera in malo modo. 

Solo attraverso la ricostruzione della rete di conoscenze i militari sono riusciti a risalire all'identità del rumeno in fuga, che è stato poi raggiunto ieri a Sassuolo, dove vive e dove era in effetti tornato con l'Audi A6 vecchio modello rubata a Castelfranco. La macchina è stata restituita, mentre il giovane, incensurato, è stato denunciato per rapina e lesioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesta un connazionale e scappa con la sua auto, rumeno denunciato

ModenaToday è in caricamento