rotate-mobile
Cronaca Sant'Agnese / Via Saluzzo

Maltempo, il forte vento sradica un albero all'asilo

È avvenuto intorno alle 14 nel giardino della scuola d’infanzia Saluzzo. Intervenuti i Vigili del fuoco e i tecnici comunali che hanno messo in sicurezza l’area

È stato messo in sicurezza e poi abbattuto dai Vigili del fuoco il platano che, a causa del forte vento, si è parzialmente sradicato nel giardino della scuola d’infanzia Saluzzo, intorno alle 14 del pomeriggio di venerdì 19 maggio. Piegandosi, l’albero si è appoggiato al pino che aveva di fianco che ne ha bloccato la caduta. Non ci sono state conseguenze per persone o cose. Tutti i bambini erano all’interno della scuola, mentre, nonostante la pioggia, nel cortile erano presenti alcuni genitori che stavano cominciando ad allestire la festa della scuola programmata per la serata e poi trasferita, per il maltempo, in una polisportiva a Montale.

La coordinatrice della scuola ha fatto immediatamente intervenire i Vigili del fuoco e i tecnici del settore Ambiente del Comune di Modena che hanno appoggiato completamente a terra il platano, controllandone la caduta. Entro la fine della giornata l’albero, segato a pezzi, sarà sgombrato e il cortile ripulito. Lunedì mattina la scuola sarà quindi regolarmente aperta.

Nella giornata di sabato i tecnici comunali eseguiranno ulteriori verifiche sugli altri alberi del giardino scolastico per il quale era già programmato un intervento di manutenzione durante la chiusura estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, il forte vento sradica un albero all'asilo

ModenaToday è in caricamento