rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Viale Antonio Gramsci

Viale Gramsci, Hera luce regala l'albero di Natale al quartiere

Quattrocentocinquanta lampadine per ravvivare una zona di Modena problematica e densamente abitata; è il dono che la società di Hera che gestisce l’illuminazione pubblica ha fatto alla città

Quattrocentocinquanta lampadine accese nella notte per tutte le festività natalizie; è questo il dono che Hera Luce, la società di Hera che anche a Modena gestisce il servizio di illuminazione pubblica, ha voluto fare alla città. Si tratta dell’albero di Natale che risplende in Viale Gramsci, una delle zone più problematiche e abitate di Modena, e che ora fa bella mostra di sé all’inizio del Viale.

L’albero è stato realizzato e finanziato da Hera Luce, che ha provveduto ad allestirlo, con la collaborazione di una ditta locale, e ad allacciarlo alla rete elettrica cittadina. La grande decorazione natalizia è alta circa 5 metri e rimarrà accesa  tutte le notti fino al 7 gennaio, illuminandosi al crepuscolo e spegnendosi all’alba.

Un altro grande albero di Natale, quello che si trova a poca distanza, nella rotatoria di piazzale Natale Bruni, è stato realizzato con la collaborazione di Hera Luce, che ha messo a disposizione il palo centrale per reggerne le luminarie e i propri tecnici per le operazioni di allestimento.

In queste festività Hera Luce ha anche contribuito a rendere più belli altri angoli della città, come Piazza XX Settembre, dove l’illuminazione pubblica è stata potenziata con appositi fari che resteranno accesi per tutto il periodo natalizio, permettendo l’utilizzo della pista di pattinaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Gramsci, Hera luce regala l'albero di Natale al quartiere

ModenaToday è in caricamento