rotate-mobile
Cronaca Vignola

Nubifragio sulla fascia pedemontana, Vignola allagata

Il maltempo ha colpito con forza tra Castelvetro, Vignola e Savignano. Diverse strade nella sona est di Vignola risultano allagate e praticabili a fatica

Come previsto anche dall'allerta meteo diramata ieri, i temporali si stanno abbattendo in queste ore su buona parte dell'Emilia e transitando a est verso la Romagna. La provincia modenese è stata coinvolta nelle prime ore del pomeriggio, con temporali a macchia di leopardo che hanno interessato in particolar modo la fascia pedemontana, dove si sono registrati i maggiori disagi.

Nella fascia compresa tra i comuni di Castelvetro e Vignola si contano diversi problemi: la notevole quantità d'acqua scesa in breve tempo non è stata smaltita dal sistema fognario e ha invaso le strade, allagando completamente alcuni tratti. I Vigili del Fuoco sono intervenuti lungo la circonvallazione, lungo via per Sassuolo e in altri punti dei quartieri ad ovest del centro storico, dove l'acqua in alcuni tratti ha raggiunto i 30 cm sulle strade e sommerso i marciapiedi, allagando alcune abitazioni. 

Sono in corso interventi anche per la messa in sicurezza delle strade tra Vignola e Castelvetro dove sono caduti rami e alberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio sulla fascia pedemontana, Vignola allagata

ModenaToday è in caricamento