rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, il temporale notturno manda sottacqua due abitazioni

Disagi e danni a Pozza di Maranello e a Baggiovara. I Ivigili del fuoco al lavoro dalla scosa notte per evacuare l'acqua che ha innondato cortile e scantinati

Il temporale che si è abbattuto nella notte sulla provincia non è passato indenne. Diverse sono state le segnalazioni giunte alla Sala operativa dei Vigili del Fuoco, che tuttavia non hanno richiesto interventi diretti. A parte due sfortunate eccezioni.

La prima ha riguardato un'abitazione di via Jacopo da Porto, a Baggiovara, dove l'acqua non è riuscita a defluire secondo lo schema corretto nella rete fognaria e ha invaso uno scantinato. La situazione, dopo l'intervento dei pompieri, è in fase di risoluzione.

Peggio è andata invece ad alcuni residenti di Pozza di Maranello, dove l'esondazione di una canale di scolo ha riversato oltre un metro di acqua nel cortile di una abitazione sulla via Vignola. I Vigili del Fuoco sono al lavoro dalle 4.15 della notte per limitare l'ingresso nell'acqua nella casa e si prevede che le operazioni si protrarranno ancora per alcune ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, il temporale notturno manda sottacqua due abitazioni

ModenaToday è in caricamento