rotate-mobile
Cronaca Zona Artisti / Via Wiligelmo

Perdita idrica, grande allagamento in via Wiligelmo. Case senz'acqua

Questa mattina si è verificata una copiosa perdita idrica, che ha allagato il tratto di via Wiligelmo compreso tra via Russi e via Sassi. Tecnici Hera al lavoro, molte case della città rimaste senz'acqua

Poco prima delle 8 di stamani, all’altezza del civico 18 di via Wiligelmo, a Modena, si è verificata la rottura improvvisa e accidentale di una condotta idrica di 50 cm di diametro. La rottura di una tubatura ha causato una copiosa fuoriuscita di acqua, che in breve tempo ha coperto oltre cento metri della via, riversandosi verso le caditoie stradali e nel Bonvi Parken. L'acqua si è infiltrata anche nelle cantine e nei garage delle abitazioni prospicienti il parco, causando diversi danni.

I tecnici Hera sono al lavoro per chiudere il flusso dell'acqua nelle tubature della zona, operazione che non si sta rivelando certo rapida e che sta causando l'interruzione del servizio idrico in una vasta area della città intorno alla zona in cui è avvenuto il guasto. La stima fatta da Hera prevede il termine dei lavori entro la giornata di oggi

Ripercussioni anche sulla viabiilità dal momento che il lago ha reso impraticabile il tratto di via Wiligelmo compreso tra via Sassi e via Russi (Polisportiva San Faustino). Gli agenti della Municipale hanno transennato l'area, deviando le auto su percorsi alternativi. Chiuso anche un tratto di via Pace e via Sassi.

Per alleviare il disagio a coloro che ancora sono rimasti ancora senza servizio (un’ottantina di utenze), Hera ha allestito due colonnine con rubinetti dalle quali è possibile rifornirsi d’acqua. Sono collocate nei pressi di due idranti, la prima nel parcheggio tra via Wiligelmo e via Allegri e l’altra all’angolo tra via Sassi e via Wiligelmo.

Allagamento in via Wiligelmo - Modena 07/07/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita idrica, grande allagamento in via Wiligelmo. Case senz'acqua

ModenaToday è in caricamento