rotate-mobile
Cronaca

Alle Tattoo tenta di battere il suo Guiness World Record i 50 ore ininterrotte di tatuaggio

Alle Tattoo ci prova di nuovo a conquistare un uno Guiness World Record nel maggior numero di ore consecutive in cui tatuare. Lo aveva già superato nel 2014 con 50 ore e 8 minuti, ora dovrà superarsi

Alle Tattoo, all'anagrafe Alessandro Bonacorsi, non è solo il modenese dei record, ma è  il l'uomo al mondo che detiene più Guiness World Record nel mondo de tatuaggio. Si è aggiudicato nel 2011 il primo Record per  la sessione di tatuaggi più lunga al mondo donando l’intero ricavato a favore dei bambini, superata nel 2012 con 35 ore e 8 minuti, per poi andare a Marzo 2012 in Nepal a tatuarsi sul monte Pumori a 5.900 mt di altezza, con il Record del tatuaggio fatto all'altezza maggiore del mondo. Da lì la scalata ai record si è conseguita di anno in anno, con 63 ore consecutive di tatuaggio insieme ad un team e poi il nuovo Guinnes Wolrd Record con il maggior numero di tuaggi in 12 ore, che è arrivato a 836 tatuaggi. 

Questo ultimo dell'anno Alle Tattoo non festeggerà con un brindisi, ma le sue mani saranno impegnate nel tatuare ininterrottamente, perchè infatti dovrà superare il suo record precedente risalente a 50 ore e 8 minuti, che era stato conseguito tra il 10 e il 12 Ottobre 2014 e il cui ricavato fu devoluto alla “Fondazione Marco Simoncelli”. Una nuova sfida per un uomo che ha vinto ogni sorta di premio, da quello del tatuaggio tribale più bello del mondo al Palermo Tattoo Conventiion, al suo secondo posto a New York alla  “No Limits Tattoo Festival” aggiudicandosi il 2° posto nella categoria “Ornamental”.

Per questo Capodanno Alle Tattoo ha organizzato l'Happy New Ink con un capodanno che possiamo dire rimarrà indelebile. Infatti tenterà di aggiudicarsi per la quarta volta la sessione di tatuaggi più lunga al mondo. L’inizio è previsto per le ore 8.10 del 31 dicembre per andare a battere il record da lui stesso raggiunto, con l'obiettivo di tatuare ininterrottamente almeno fino al 2 gennaio alle 16,40. Oltre ai giudici ufficiali saranno presenti anche il team I am doping free con ospiti vip, campioni sportivi e lo staff dell’Alle Tattoo Fans Club.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Tattoo tenta di battere il suo Guiness World Record i 50 ore ininterrotte di tatuaggio

ModenaToday è in caricamento