rotate-mobile
Cronaca

Tatuare ininterrottamente per 50 ore è possibile, c'è riuscito Alle Tattoo

Nuovo Guinness World Record per Alle Tattoo. Ha sfidato il tempo, il sonno e la propria resistenza fisica, riuscendo a tatuare per 50 ore e 8 minuti ininterrottamente

Riuscireste a tatuare per 50 ore e 8 minuti consecutivi? Alle Tattoo sì e per questo si è portato a casa il nuovo Guinness World Record. Ci sono gli staccanovisti e poi c'è Alle Tattoo, che non si era accontentato del record 2012 tatuando per 48 ore consecutive, e così ha pensato bene di mettersi alla prova. La grande impresa è avvenuta a Palermo con alla Convention Internazionale sul Tattoo artistico e la sua sfida è stata incalzata dal tifo caldissimo del suo staff e dei suoi amici. 

SFIDARE IL TEMPO PER BENEFICENZA. Alle Tattoo, al secolo Alessandro Bonacorsi, aveva iniziato la sua maratona alle 15 di venerdì scorso, in coincidenza con l’apertura a Palermo della prima Convention internazionale sul tattoo artistico, per poi terminare 50 e 8 minuti dopo, alle 17.08 di oggi domenica 12 ottobre. Come preannunciato l’intero ricavato sarà destinato a sostenere la Fondazione “Marco Simoncelli”. Proprio per sottolineare questo legame, Alle Tattoo ha scelto di fermarsi otto minuti dopo le 50 ore per ricordare il numero, il 58, col quale il pilota romagnolo prematuramente scomparso gareggiava. Tanto emozionato quanto felice, Alle ha subito voluto ringraziare tutto il suo staff, gli amici e quanti gli sono stati vicini sin dalla fase di preparazione di questa nuova impresa.

IL TERZO RECORD MONDIALE GLI BASTERA? Alle Tattoo conquista così il suo terzo record mondiale. Nel 2010 si era aggiudicato il suo primo Guinness World Record per la sessione di tatuaggi più lunga al mondo. Due anni dopo nel 2012 l’eclettico e fantasioso artista aveva tatuato ininterrottamente per oltre due giornate. Il sogno di Alle, e dei tantissimi amici che lo sostengono, di superare le 50 ore, ora è realtà. Gli basterà? Saranno solo la sua mano ferma e la sua voglia di sfida a dircelo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tatuare ininterrottamente per 50 ore è possibile, c'è riuscito Alle Tattoo

ModenaToday è in caricamento