rotate-mobile
Cronaca Cittanova

Cani sequestrati, per l'adozione compilare dichiarazione online

Inutile telefonare all'Ufficio diritti degli animali di Modena. Per esprimere la disponibilità ad adottare uno dei 356 cani, compilare il modulo sul sito del Comune

Dopo la notizia del sequestro dei 356 cani a Cittanova in una fattoria didattica, cosa di cui si è occupata ieri sera anche il tg satirico "Striscia la notizia", l'Ufficio diritti degli animali di Modena è stato preso d'assalto dalle telefonate di persone disposte ad accogliere gli sfortunati animali. Però, il procedimento giudiziario è tuttora in corso e non sono ancora state definite completamente le procedure relative alle potenziali adozioni.

ADOZIONE - Lucia Musti, il sostituto procuratore della Repubblica che sta seguendo la vicenda, è intenzionata ad arrivare rapidamente a una conclusione, ma è per ora inutile telefonare all'Ufficio diritti degli animali di Modena, poiché si rischia di trovare la linea sempre occupata, oltre a rendere molto difficoltosa la normale attività dell'ufficio. Nel ringraziare tutte le persone che si sono dichiarate disposte ad accogliere i cani e quelle che lo faranno, l'Amministrazione modenese si è attivata per trovare una modalità più funzionale. L'invito è a collegarsi al sito internet del Comune e a compilare il modulo disponibile inserendo il proprio nominativo, il recapito e il tipo di cane che si è intenzionati ad accogliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani sequestrati, per l'adozione compilare dichiarazione online

ModenaToday è in caricamento