rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Novi di Modena

Anziana mette in fuga i ladri dopo averli sorpresi in casa

Una temeraria residente di Novi è riuscita a far fuggire due ladri che erano entrati nella sua abitazione e che si erano poi finti carabinieri in borghese. E' successo ieri mattina

Se l'è vista brutta, ma ha mantenuto un'invidiabile sangue freddo ed è riuscita ad avere la meglio su una coppia di ladri. E' quanto accaduto nella mattinata di ieri ad un'anziana residente a Novi di Modena, che è riuscita così a sventare un furto nella propria abitazione. La donna è rincasata trovando la porta aperta e due uomini all'interno dell'appartamento, chiaramente intenti a rovistare tra le stanze.

I due hanno anche provato a raggirare la donna, dichiarando di essere esponenti delle forze dell'ordine in borghese e spiegando che erano sulle tracce di ladri che avevano appena compiuto un furto nella casa. Un escamotage astuto, che tuttavia non ha tratto in inganno la signora, che non ha voluto sentire ragioni.

La donna ha intimato ai due individui di andarsene, minacciando di chiamare il 112 e farli arrestare. La chiamata è stata fatta per davvero, ma quando i militari – quelli veri – sono arrivati sul posto, i due criminali se l'erano già filata, a mani vuote. Ora sono in corso le indagini per identificarli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana mette in fuga i ladri dopo averli sorpresi in casa

ModenaToday è in caricamento