rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano / Via A. Ricchi, 3

Pavullo, apre una settosezione del Club Alpino Italiano

Anche Pavullo avrà una sede Cai, nata come distaccamento di quella modenese e retta da Serena Muracchini. Presso la sede di via Ricchi 3 tutte le informazioni sulle prossime iniziative

Si è costituita a Pavullo la sottosezione del Cai, il Club Alpino Italiano, durante una cena conviviale alla quale hanno partecipato soci e simpatizzanti, che hanno festeggiato il primo triennio di attività e vagliato le iniziative che si intendono sviluppare in futuro. Nata su iniziativa  di una sessantina di soci pavullesi, la sottosezione disporrà di un certo grado di autonomia rispetto alla sezione di Modena e si è dotata  di un proprio Consiglio di Reggenza composto dal reggente Serena Muracchini, dal segretario Enrico Iacoli, dal tesoriere Vanni Monti  e dai consiglieri Graziano Boilini, Maria Luisa Severi, Lorenzo Sorbelli, e Floriano Baldoni. 

La  neo sottosezione di Pavullo, che ha sede in Via Ricchi 3, persegue gli scopi e le funzioni proprie del Cai,  finalizzate alla promozione e all'incremento dell'alpinismo in ogni sua manifestazione, alla conoscenza e allo studio della montagna, alla difesa dell'ambiente e all'educazione ai valori ambientali naturali ed umani. Per conseguire tali scopi e per diffondere la frequentazione della montagna,  si organizzano  ascensioni ed escursioni e si tengono in efficienza e, dove necessario, si ripristinano sentieri. 

In accordo con la sezione di Modena  si  organizzano corsi di escursionismo di base e avanzato, di formazione per le attività alpinistiche e sciistiche, si promuovono iniziative culturali e altre attività idonee alla tutela ed alla valorizzazione dell'ambiente montano. La sottosezione di Pavullo conta 105 soci iscritti e ha predisposto un calendario gite per l'anno 2014,  che comprende escursioni e ferrate di diversa durata e livelli di difficoltà  che si svolgono in ambienti montani fra i più belli e significativi. La sede della sottosezione è aperta tutti i mercoledì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavullo, apre una settosezione del Club Alpino Italiano

ModenaToday è in caricamento