rotate-mobile
Cronaca

Ares conquista il mondo, l'azienda modenese di design rivoluziona la Rolls-Royce

Modena è stata protagonista alla presentazione a Londra del nuovo design della Rolls-Royce, grazie all'azienda Ares. Nata solo un anno fa, Ares ha conquistato con il suo stile innovativo il mercato delle auto di lusso tra Bentley, Aston Martin e Lamborghini

E' una Modena che guarda al futuro quella di Ares Design, che in un anno dalla sua nascita è oggi la protagonista a Londra, perché è l'autrice del design alla base della Ghost, il Suv della Rolls-Royce. L'azienda con sede legale a Vienna e operativa a Modena è guidata da Dany Bahar, un manager che  ha collaborato con nomi come Red Bull, Ferrari e Lotus, unendo la sua esperienza con quella di Waleed Al-Ghafari, un uomo d'affari che ha fatto la sua fortuna in Canada e Kuwait.

Ares ha scelto Londra per presentare le nuove produzioni estetiche e meccaniche che riguardano vetture di prestigio come Aston Martin, Bentley, Lamborghini, Mercedes, Range Rover e Rolls-Royce. Tra questi spicca l'hyper-suv della Rolls-Royce che ha rivoluzionato l'immaginario estetico di quella storica casa automobilistica, e già un'altra star inglese delle quattro ruote è pronta al grande passo, cioè la Bentley, con i modelli Flyng Spur e Mulsanne. 

Ad aver partecipato al progetto è Mhai Panaitescu, uno dei più famosi designer al mondo di formazione italiana e che vanta tra le esperienze lavorative nomi come Pininfarina, Toyota e Lotus. Ghost interviene con una completa trasformazione della parte posteriore della vettura attraverso iparti in fibra di carbonio e alluminio. La Rolls-Royce mantiene l'eleganza e l'importanza che la contraddistingue, per poi rivoluzionare la Ghost II facendone un suv cinque porte. 

Un'azienda internazionale ha scelto Modena come sede strategica e questo aspetto è tanto fondamentale che il nome della nostra città appare persino nel simbolo, tanto da trasmettere orgoglio e prestigio alla città geminiana. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ares conquista il mondo, l'azienda modenese di design rivoluziona la Rolls-Royce

ModenaToday è in caricamento