rotate-mobile
Cronaca Carpi

Servizio urbano di Carpi. Cresce il numero dei passeggeri

Il servizio urbano di Carpi, Arianna, registra un +4% del numero dei passeggeri. Un risultato importante anche a seguito della crescita del +8% avvenuta già l'anno precedente

Aumenta ancora il numero dei passeggeri di Arianna (+4%) a fine Ottobre rispetto ai primi dieci mesi del 2015. E' stato confermato, anzi consolidato dunque anche nel periodo gennaio-ottobre 2016 il trend positivo del numero dei passeggeri del servizio urbano di Carpi, Arianna, che a fine ottobre (escludendo i Prontobus) sono arrivati a 197.943 contro i 190.379 dell’anno passato.

Si contano infatti oltre 7500 passeggeri in più rispetto ai primi dieci mesi del 2015 dopo che già rispetto al 2014 l’anno scorso si era arrivati a fare segnare un + 8%.  L’assessore alla Mobilità Cesare Galantini ricorda al riguardo: "L'impegno dell’amministrazione per il sostegno al trasporto pubblico locale” e sottolinea come l’uso dei mezzi pubblici “possa essere l’alternativa al mezzo privato in un periodo in cui sono in vigore le limitazioni al traffico definite dal Piano regionale a cui anche la nostra città aderisce. Tra l’altro abbiamo appena finito di installare i cartelli informativi nei pressi dei cinque parcheggi scambiatori che l’amministrazione comunale ha individuato a ridosso dell’area dove sono in vigore le limitazioni”.

Ecco le indicazioni per le fermate più vicine ai parcheggi scambiatori: Piazzale d'Idro (fermata Bracciano della linea Verde), Piazza Sigonio (fermate Sigonio e Carabinieri della linea Rossa) P.U.Da Carpi (fermata Ugo Da Carpi della linea Blu e linee extraurbane), Piazza Peruzzi (fermate Peruzzi 1-2-3, Autostazione delle linee Rossa e Gialla) e P. donatori di sangue (fermata Casa protetta, Donatori della linea Blu)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio urbano di Carpi. Cresce il numero dei passeggeri

ModenaToday è in caricamento