rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Un arsenale di arnesi da scasso su un'auto rubata, arrestato

I Carabinieri di Sassuolo hanno bloccato un 56enne già noto alle forze dell'ordine che viaggiava su un'auto rubata alcune settimane fa a Reggio

Ieri i militari della Compagnia di Sassuolo hanno bloccato un'auto che ad un rapido controllo della targa è risultata essere rubata. Il veicolo era infatti stato sottratto al legittimo proprietario residente nel reggiano lo scorso 23 settembre. Al volante si trovava un uomo di 56 anni, un cittadino croato formalmente domiciliato a Firenze e già noto per alcuni precedenti di polizia.

Lo straniero ha cercato di fuggire al controllo, spintonando i Carabinieri per guadagnarsi la fuga, ma il suo tentativo è andato a vuoto: gli operatori dell'Arma lo hanno bloccato e successivamente tratto in arresto.

La perquisizione ha permesso di recuperare un vasto "arsenale" tipico di uno scassinatore: piedi di porco, tenaglie, cacciaviti, martello e altri utensili, che sono stati posti sotto sequestro. L'uomo, come detto, è stato trattenuto in cella di sicurezza con le accuse di ricettazione, porto di arnesi da scasso e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un arsenale di arnesi da scasso su un'auto rubata, arrestato

ModenaToday è in caricamento