rotate-mobile
Cronaca Soliera

Baby gang arrestata a Soliera dopo un furto su auto

Quattro ragazzi stavano rovistando in un furgoncino in sosta a Soliera, quando sono stati sorpresi dai Carabinieri. Tutti di nazionalità diversa e con precedenti alle spalle

I Carabinieri della Stazione Soliera hanno arrestato quattro giovanissimi ieri sera per furto su auto. I quattro ragazzi, di cui tre di età compresa tra i 15 e i 17 anni ed un 19enne, sono stati sorpresi dalla pattuglia dei militari in servizio perlustrativo serale mentre depredavano un Fiorino parcheggiato in via Grandi, nel quale si erano introdotti perché lasciato aperto dal proprietario. 

I militari, durante la perlustrazione hanno notato un “palo”, che alla vista della pattuglia è fuggito a piedi, e hanno subito bloccato gli altri tre mentre smontavano l’autoradio del furgoncino. Altre pattuglie dell’Arma giunte sul posto come rinforzi hanno poi individuato e riconosciuto il ragazzo fuggito e lo hanno tratto in arresto. 

Dal sopralluogo è emerso che i giovani avevano rovistato nel veicolo alla ricerca di altri oggetti di valore. Il maggiorenne e due dei minorenni sono risultati essere stranieri tutti di nazionalità diversa, mentre l’altro minorenne è un italiano. Tutti risiedono tra Carpi e Soliera. I tre minorenni sono studenti delle scuole superiori di Modena mentre il maggiorenne ha semsso gli studi e non ha un'occupazione. Dagli accertamenti è emerso anche che avevano alcuni precedenti di polizia per furto. 

Sono in corso verifiche finalizzate ad accertare la responsabilità dei quattro nei furti su auto verificatisi nei territori limitrofi a Soliera negli ultime settimane. I tre minorenni sono stati condotti presso il Centro di accoglienza minorile di Bologna mentre il maggiorenne sarà giudicato a Modena oggi con il processo direttissimo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang arrestata a Soliera dopo un furto su auto

ModenaToday è in caricamento