rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Due donne massacrate di botte in casa, ladri presi a Castelfranco

Il fatto ieri a Renazzo di Cento (FE), per un bottino di appena 300 euro una anziana e la nuora erano state pestate a sangue dai ladri. Le indagini hanno portato i Carabinieri nel modenese, dove risiedono i due albanesi autori dell'aggressione 

Due donne erano rimaste gravemente ferite ieri a Renazzo di Cento, appena oltre il confine con Ferrara, dopo aver sorpreso una coppia di ladri nella propria abitazione. Secondo una prima ricostruzione le due sarebbero state colpite in testa con un bastone nel corso di un furto degenerato in rapina violenta.

Le condizioni di Cloe Govoni, 84 anni e la nuora Maria Humeiuc di 53, erano e restano gravi. La più anziana ha subito un serio trauma cranico, mentre la nuora è stata intubata e trasportata in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna. Per entrambe la prognosi è riservata. Sono stati i Carabinieri a soccorrere le due donne dopo aver ricevuto la segnalazione di una rapina. 

I rapinatori erano fuggiti a bordo di un'auto, idivduata da alcuni testimoni. Proprio l'auto è stata rintracciata e ha permesso di risalire all'identità dei due malviventi. Si tratta infatti di due cittadini albanesi, il proprietario 26enne e un amico 22enne, che risiedono in un appartamento di Castelfranco Emilia.

I militari di Ferrara, insieme ai colleghi modenesi, hanno perciò atteso il momento giusto e fatto irruzione nell'abitazione dei due, tratti in arresto e condotti in carcere in attesa di processo. Entrambi erano pregiudicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due donne massacrate di botte in casa, ladri presi a Castelfranco

ModenaToday è in caricamento