rotate-mobile
Cronaca Baggiovara

Va al Pronto Soccorso per chiedere una visita ma finisce in carcere

Ieri nella struttura ospedaliera di Baggiovara si è presentato un giovane straniero, che chiedeva di essere visitato a seguito di un incidente. I medici hanno avvertito la Polizia che lo ha fermato e trasportato dietro le sbarre: era ricercato per una condanna per droga

Si è recato presso il Pronto Soccorso di Baggiovara e ha chiesto di essere sottoposto ad un controllo medico per un presunto incidente stradale, avvenuto nei giorni scorsi. Una richiesta comune, che tuttavia ha insospettito il personale sanitario che ha allertato il Posto di Polizia per gli accertamenti.

Il giovane straniero in questione è stato visitato senza che venissero riscontrati guai fisici, ma al contempo è stato raggiunto dagli agenti in servizio presso l'ospedale e dai colleghi della Volante, che lo hanno condotto in Questura. Dai riscontri effettuati, infatti, è emerso che si trattava di A.O., marocchino di anni 26, che risultava colpito da un ordine di esecuzione pena detentiva.

Il nordafricano doveva infatti scontare tre mesi di reclusione per alcuni fatti di droga, per i quali anni fa era stato giudicato dalla Procura del Tribunale dei Minori di Bologna. Lo straniero, pertanto, è stato trasferito presso la casa circondariale di Sant'Anna per l’espiazione della pena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va al Pronto Soccorso per chiedere una visita ma finisce in carcere

ModenaToday è in caricamento