rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Faustino / Strada San Faustino, 155

Windsor Park, preso il criminale “dalle trenta identità”

Un clandestino pluripregiudicato è stato fermato da operatori del comando di via Galilei lunedì 9 giungo. Viveva sul pianerottolo al decimo piano del Windsor Park da dove gestiva un commercio di droga

Ha utilizzato almeno trenta identità diverse spaziando dal Marocco, alla Somalia, all’Algeria. T.A., queste le vere iniziali dell’uomo, 39enne originario del Marocco, in Italia dal 1998 dove ha collezionato negli anni reati di ogni tipo: furto, rapina, estorsione, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, lesioni, oltre a numerosi episodi di spaccio di droga. Inoltre ha scontato diversi anni di carcere ed è stato colpito da numerosi provvedimenti di espulsione.

L’uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia municipale lunedì 9 giugno nel corso di un servizio sul territorio finalizzato alla prevenzione del degrado criminale e dello spaccio della droga. Agenti in borghese del Nucleo problematiche del territorio hanno eseguito una serie di controlli mirati al Windsor Park, grazie alle segnalazioni di cittadini che avevano evidenziato presenze sospette.

Al decimo piano del condominio gli operatori del comando di via Galilei hanno sorpreso lo spacciatore nord africano che si era insediato da qualche tempo sul pianerottolo delle scale, da dove probabilmente gestiva la sua attività illecita. Nel corso della perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e un modesto quantitativo di marijuana, oltre a un’ ingente somma di danaro e due telefoni cellulari utilizzati per tenere i contatti con i clienti. Deferito all’autorità giudiziaria, è stato messo a disposizione dell’ufficio immigrazione della Questura di Modena, che con ogni probabilità ne disporrà il rimpatrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Windsor Park, preso il criminale “dalle trenta identità”

ModenaToday è in caricamento