rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di droga, cinque arresti dei Carabinieri nella Bassa

Attività intensa per i Carabinieri della Compagnia di Carpi, che hanno arrestato nell’ultima settimana be cinque persone per spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e marijuana

A Novi di Modena è scattata la prima operazione nei confronti di una coppia di italiani. I militari hanno bloccato un 45enne a bordo della propria autovettura con 60 grammi di marijuana nascosti in un barattolo. A seguito di perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato più di mezzo chilo della stessa sostanza, più 40 grammi di cocaina e circa 2.000 euro in banconote di diverso taglio. In abitazione era presente la sua compagna, una 30enne, arrestata anch’essa per concorso in detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. È molto probabile che soprattutto la marijuana venisse spacciata a clienti molto giovani.  

A Camposanto, i militari di San Prospero e San Salice sul Panaro hanno arrestato giovedì un 20enne italiano, sorpreso in flagranza mentre spacciava a due giovanissimi tra cui un minorenne, 10 grammi di marijuana. Quando i tre si sono incontrati in una zona appartata di Camposanto per effettuare lo spaccio, i militari, nascosti a pochi passi, li hanno sorpresi e bloccati. Durante la perquisizione sono stati trovati quasi 1.000 euro verosimile provento di spaccio, considerato che l’indagato non lavora. I militari erano sulle tracce del giovane pusher già da tempo poiché bazzicava nei territori a confine tra San Prospero e Camposanto.

Proprio a San Prospero, infine questa notte sono stati arrestati 2 fratelli magrebini di 30 e 35 anni residenti a San Felice, con precedenti penali per spaccio di stupefacenti. I militari da alcuni giorni li seguivano con attenzione e sono riusciti a bloccare uno dei due mentre cedeva una dose di cocaina ad un cliente italiano. Durante la perquisizione personale e presso le abitazioni sua e di suo fratello sono spuntati altri 10 grammi di cocaina, sostanza da taglio, un bilancino di precisione e 700 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga, cinque arresti dei Carabinieri nella Bassa

ModenaToday è in caricamento