rotate-mobile
Cronaca Via Del Taglio

Via Taglio, afferra per il collo un ragazzo e lo minaccia di consegnargli i soldi per la cocaina

Un giovane marocchino è finito in manette ieri per tentata estorsione ai danni di un diciottenne. La vittima ha chiesto aiuto ad una pattuglia che stazionava in piazza Pomposa

Ieri due fratelli poco più che adolescenti stavano percorrendo via Taglio, provenendo da piazza Pomposa, quando all'improvviso uno straniero con in mano una bottiglia di birra e visibilmente alterato si è parato loro davanti in maniera minacciosa. Lo straniero ha afferrato per il collo uno dei due, un 18enne, e lo ha minacciato di consegnargli 10 euro, cifra che sarebbe servita a comprare una dose di cocaina, come lo stesso aggressore ha spiegato con insolita dovizia di particolari.

Il ragazzo ha mostrato il portafogli vuoto, spiegando di non poter assecondare la richiesta: a quel punto lo straniero gli ha sfilato dalla testa un cappello e se lo è tenuto. I due ragazzi hanno approfittato subito per allontanarsi alla svelta e hanno fatto ritorno in piazza Pomposa, dove si trovava una pattuglia della Polizia. Gli agenti sono quindi stati informati subito di quanto accaduto e si sono mossi per intercettare l'aggressore.

Questi, nel frattempo, si era sistemato su una delle panchine della piazza, dove i poliziotti lo hanno raggiunto e fermato, recuperando anche il cappello rubato. Il soggetto è stato identificato in un 25enne di nazionalità marocchina, regolarmente residente in città e già noto alle forze dell'ordine per una lunga serie di episodi simili. Il nordafricano è quindi stato arrestato con l'accusa di tentata estorsione e accompagnato in cella di sicurezza in attesa delle decisioni del giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Taglio, afferra per il collo un ragazzo e lo minaccia di consegnargli i soldi per la cocaina

ModenaToday è in caricamento