rotate-mobile
Cronaca Amendola / Strada Panni

Pestaggio all'uscita della polisportiva, due giovani arrestati per tentato omicidio

Due 23enni, un italiano e un marocchino, sono stati individuati come i responsabili dell'aggressione dello scorso luglio, ai danni di un 33enne massacrato sul vialetto di accesso alla Polisportiva Saliceta San Giuliano. Una terza persona è stata denunciata per aver depistato le indagini

Dopo il grande scalpore creato in città e gli appelli della Procura – caduti nel vuoto – a fornire elementi utili alle indagini, si è chiuso ieri il caso dell'aggressione ai danni di un 33enne con problemi di tossicodipendenza, ridotto in fin di vita dopo un pestaggio lo scorso 6 luglio. Su richiesta della Procura, infatti, il Gip di Modena ha emesso tre ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettanti ragazzi residenti in città, e individuati in una lunga indagine del Nucleo Investigativo dei Carabinieri.

I fatti erano avvenuti al termine di una serata – nota come "Lady Kelly" e frequentata da studenti universitari e giovani della stessa fascia d'età – organizzata presso i locali della polisportiva Saliceta San Giuliano. Intorno alle ore 2 era stato chiesto l'intervento del 118 e delle forze dell'ordine per via del corpo esanime nel parcheggio della struttura che affaccia su via Panni. Il 33enne, ricoverato in condizioni drammatiche, era poi stato salvato dai medici e aveva passato in lungo periodo in coma. Da lì erano partite le indagini, in un contesto non certo semplice per come si erano svolti i fatti.

I PROTAGONISTI - I colpevoli del pestaggio sono stati identificati in due ragazzi di 23 anni, un italiano e un marocchino, entrambi residenti in città e nullafacenti. Entrambi, pur con dinamiche diverse, sono accusati di tentato omicidio per aver colpito a più riprese la vittima, nonostante questa fosse già finita a terra inerme. Una terza persona, un 21enne italiano testimone dei fatti, è invece stata denunciata per aver depistato le indagini, prima accusando soggetti estranei allarissa, poi addirittura dichiarando di aver partecipato in prima persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio all'uscita della polisportiva, due giovani arrestati per tentato omicidio

ModenaToday è in caricamento