rotate-mobile
Cronaca

Furti in appartamento e devastazione, i Carabinieri incastrano una banda

Due albanesi arrestati, ricercato un terzo. Il "timbro di fabbrica" era la scia di danni, anche ingiustificati, che lasciavano al loro passaggio. Furti in diverse province della regione

C'era anche un individuo con alle spalle una condanna per tentato omicidio volontario dietro una serie di furti in abitazione e imprese commessi recentemente in diverse aree della regione. I Carabinieri della Compagnia di Faenza hanno assicurato alla giustizia due dei tre responsabili delle scorribande, che nei mesi scorsi avevano interessato anche il modenese. Si tratta di un 36enne e di un 21enne di nazionalità albanese. 

Le indagini degli uomini dell'Arma sono iniziate a seguito di una rapina impropria commessa nei primi di gennaio al bar della stazione di Brisighella. Alcuni giorni più tardi è stata segnalata alla Polizia Municipale la presenza sospetta di due veicoli in una via isolata. Grazie ai numeri di targa forniti dalla segnalatrice, gli uomini dell'Arma sono riusciti ad arrivare ai malviventi. 

La banda utilizzava una casa occupata abusivamente a Castel Bolognese come base. Da quel momento i banditi sono stati tenuti sotto controllo, accertando numerosi furti non solo nel faentino, ma anche nel bolognese, reggiano, bresciano e nella nostra provincia

Acquisite le prove, gli investigatori hanno chiesto ed ottenuto l'ordinanza di custodia cautelare. L'arresto è stato effettuato lo scorso weekend a Reggio Emilia, dove il 21enne ed il 36enne si trovavano ospiti di connazionali. Ora si trovano in carcere a disposizione della magistratura. Attualmente è ricercato un 35enne. 

Collaudato il modus operandi: nel mirino finivano abitazioni, bar, aziende agricole. Dopo una perlustrazione pomeridiana, la banda entrava in azione in piena notte. Il "timbro di fabbrica" era la devastazione che lasciavano al loro passaggio, dando un ulteriore sconforto alle vittime.

(da RavennaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento e devastazione, i Carabinieri incastrano una banda

ModenaToday è in caricamento