rotate-mobile
Cronaca Parco Novi Sad

Borseggi al mercato del lunedì, due straniere colte sul fatto e arrestate 

In manette due donne bulgare di 22 e 38 anni, seguite dagli agenti in borghese tra le bancarelle del Novi Sad e fermate dopo il furto di un portafogli, abilmente estratto dalla borsa di una cliente

Il consueto appuntamento del martedì con la cronaca delle imprese delle borseggiatrici bulgare nelle zone del mercato al parco Novi Sad oggi racconta di un doppio arresto. Dopo una serie interminabile di denunce a piede libero, infatti, due donne straniere sono finite in manette ieri mattina, per mano degli agenti della Polzia di Stato che prestano servizio in borghese il lunedì tra il mercato e l'autostazione proprio per controllare fenomeni di microcriminalità.

I poliziotti hanno individuato due straniere, che come ogni lunedì si aggiravano fra i banchi del mercato settimanale in cerca di affari. Disinteressate alla merce esposta, le due cittadine dell'est hanno tentato in diverse occasioni di borseggiare ignare clienti infilando le mani nelle borsette: prima diversi tentativi a vuoto, poi il colpo è andato a segno.

Una delle due ha preso un capo di abbigliamento e lo ha steso simulando di esaminarlo, ma agendo in realtà per coprire da sguardi indiscreti la borsetta di una donna affianco a lei, mentre la complice sfilava abilmente il portafogli. A quel punto gli agenti sono intervenuti, hanno fermato le due ladre e hanno riconsegnato la refurtiva alla legittima proprietaria, che non si era accorta di nulla.

Le due sono state scortate in Questura e tratte in arresto con l'accusa di furto. Si tratta ancora una volta, come detto, di due componenti del vasto “popolo” delle borseggiatrici di nazionalità bulgara – una 22enne e una 38enne  senza fissa dimora – che agiscono in modo organizzato viaggiando in tutto il nord Italia in occasione di fiere e mercati. Le due erano già note per alcuni precedenti in Riviera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggi al mercato del lunedì, due straniere colte sul fatto e arrestate 

ModenaToday è in caricamento