rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Strada Attiraglio

Mostra una carta d'identità falsa ai poliziotti, arrestato

Un noto pregiudicato è stato sorpreso nei pressi del condomioni RNord e tratto in arresto: aveva il documento di un'altra persona al quale aveva sostituito la fotografia

Durante i controlli quotidiani svolti dalla Polizia di Stato in città, gli agenti della Volante si sono imbattuti in un 44enne siciliano che ha tentato di mascherare la propria identità esibendo un documento falso. E' successo ieri mattina intorno alle 8.30, in una zona particolarmente critica come quella adiacente al condominio RNord.

L'uomo è stato fermato in strada, ma quando ha esibito la carta di identità è emerso subito qualcosa di strano. La centrale operativa ha infatti segnalato alla pattuglia che la carta in questione risultava in realtà smarrita dal legittimo proprietario. Con qualche accertamento si è scoperto che la fototessera sul documento era stata sostituita.

Come prevede la legge, dunque, il 44enne è stato tratto in arresto con l'accusa di falsa attestazione dell'identità e di possesso e produzione di documenti falsi. Già in passato, per altro, l'uomo era stato sorpreso nella sua attività di falsario "amatoriale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra una carta d'identità falsa ai poliziotti, arrestato

ModenaToday è in caricamento