rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Viale Martiri della Libertà

Controlli antidroga al parco Pertini, un arresto e droga recuperata fra i cespugli

La Polizia di Stato ha svolto un nuovo blitz alle spalle del teatro Storchi, riuscendo a bloccare un 33enne con diversi grammi di cocaina. Il cane dell'Unità Cinofila ha poi rintracciato marijuana e hashish nascosti nella vegetazione

Insieme al parco XXII Aprile, l'area verde alle spalle del Teatro Storchi – intitolata qualche anno fa al presidente Pertini – resta uno dei punti critici per lo spaccio e per al microcriminalità. Lungo i vialetti che attraversano il parco, infatti, si consumano alla luce del giorno diversi reati, nel contesto di un presidio quasi permanente di pusher e sbandati di ogni genere che sostano sulle panchine.

Ieri nel tardo pomeriggio la Squadra Mobile ha svolto un servizio in borghese per monitorare i traffici illeceiti e verso le 18.30 sono arrivati in ausilio i colleghi in divisa, con anche il supporto dell'Unità Cinofila di Bologna. Gli agenti sono riusciti a bloccare uno spacciatore tunisino di 33 anni, tra i più attivi in zona.

Lo straniero aveva con sè 26 grammi di cocaina, insieme a tre telefoni cellulari utilizzati per i contatti con i clienti e 900 euro in contanti frutto delle trattative concluse nel corso del pomeriggio. Per lui è scattato l'arresto e il trasferimento in carcere.

Nel frattempo "l'agente" Iago, il cane antidroga che ormai conosce bene i parchi cittadini, ha fiutato alcuni involucri sospetti abbandonati fra i cespugli, permettendo ai poliziotti di recuperare 2 etti di hashish e altrettanti di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga al parco Pertini, un arresto e droga recuperata fra i cespugli

ModenaToday è in caricamento