rotate-mobile
Cronaca

In auto con 4 chili e mezzo di eroina, arrestati un uomo e una donna

Si tratta di due corrieri residenti nella notra provincia ma individuati dai Carabinieri durante una "trasferta" verso Chieti. I sospetti sono nati da un controllo della targa: l'assicurazione dell'auto era stata stipulata per un solo giorno

Quattro chili e mezzo di eroina e due persone arrestate con l’accusa di detenzione illecita a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questo il bilancio del sevizio  nella provincia teatina durante il weekend messo in atto dal Comando provinciale dei Carabinieri di Chieti.

A finire in manette, domenica mattina, sono stati F.T., tunisino di 56 anni domiciliato a Modena, in regola con il permesso di soggiorno, e A.M. una 34enne residente a San Possidonio ma originaria della provincia di Caserta.

Lo stupefacente, suddiviso in nove panetti accuratamente imballati, erano custoditi all’interno di un borsone nell’auto in uso alla coppia, un’Audi A3, di proprietà di un uomo di Napoli. A mettere nei guai i due corrieri è stato un “alert” partito dal dispositivo in dotazione alle gazzelle del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri  di Chieti, che registra le targhe delle auto in transito e fornisce una serie di informazioni ad esse collegate.

L’autovettura è stata individuata mentre transitava a Francavilla al Mare, al confine con Pescara, per poi essere seguita fino a Montesilvano dove è stata fermata per un controllo.

A insospettire gli uomini dell’Arma è stata la copertura assicurativa della vettura: la polizza era stata stipulata solo per la giornata di domenica. Al proprietario dell'auto inoltre, risultavano intestate decine di auto. I Carabinieri hanno inseguito i due per alcuni chilometri e, una volta giunti nei pressi di Montesilvano, li hanno fermarti per un controllo, rinvenendo così lo stupefacente nel bagagliaio. Entrambi sono ora detenuti nella casa circondariale di Pescara.

(fonte ChietiToday.it)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con 4 chili e mezzo di eroina, arrestati un uomo e una donna

ModenaToday è in caricamento