rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo

In auto con 15 chili di hashish, arrestata coppia di corrieri

Un controllo azzeccato da parte dei Carabinieri di Maranello ha permesso di bloccare una partita di droga proveniente da Torino e diretta al mercato sassolese. In manette un giovane marocchino e una donna italiana

Come sempre accade in giornate di grande esodo come il 2 giugno, i Carabinieri del nostro territorio sono stati impegnati in una serie di controlli sulle principali arterie stradali. Una misura per la sicurezza della circolazione che ieri ha dato però anche un risultato insperato, permettendo di sequestrare un grande quantitativo di droga. Il controllo “vincente” è stato effettuato dai militari di Maranello, inviati dalla propria Compagnia lungo la superstrada Modena-Sassuolo per un posto di blocco.

I due militari di pattuglia hanno fermato una serie di veicoli, tra cui una Volkswagen Scirocco con a bordo una coppia. Un'auto che non passa certo inosservata, guidata da un giovane extracomunitario, per altro sorpreso al volante senza patente. Ma la sanzione per violazione del Codice della strada è passata in secondo piano, nel momento in cui i Carabinieri hanno avvertito un forte odore provenire dall'abitacolo della coupè. In breve tempo si è risaliti alla fonte: un borsone che conteneva ben 15 chilogrammi di hashish, suddiviso in panetti da un chilo ciascuno.

I due, residenti nel torinese, erano evidentemente in viaggio verso Sassuolo per consegnare agli spacciatori locali la partita di stupefacente. Si tratta tra l'altro di un fenomeno ricorrente – tre settimane fa il sequestro di mezzo chilo di cocaina – che conferma la piazza piemontese come importante “centro di smistamento” del nord Italia.

Sono così finiti in manette – in attesa della convalida da parte del giudice – un marocchino di 28 anni e la donna che lo accompagnava come passeggera, un'italiana di 46 anni. Oltre all'hashish è stato sequestrato anche il veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con 15 chili di hashish, arrestata coppia di corrieri

ModenaToday è in caricamento