rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Un piccolo supermarket di merce rubata, due donne in manette

La Polizia di Stato ha fermato a Mirandola due ladre di origine ghanese, sorprese dopo una serie di furti in almeno quattro supermercati della zona. In auto ben 2.000 euro di prodotti per l'igiene

Nella mattinata di ieri, giovedì 6 ottobre, gli agenti della Squadra Volante di Mirandola sono riusciti a porre fine alle scorribande di una coppia di ladre, dedite ai furti di prodotti per la cosmesi e l'igiene. Ad allertare la Polizia è stato un dipendente del supermercato Famila, insospettito dal comportamento di due clienti straniere. I poliziotti si sono quindi portati nel parcheggio del negozio, bloccando le due donne ghanesi e controllando le rispettive borse: in breve è emerso che le signore avevano rubato una gran quantità di articoli dal reparto profumeria del supermercato, per un valore di circa 500 euro.

Gli agenti hanno però trovato anche scontrini fiscali di altri negozi del circondario, che hanno suggerito di approfondire il controllo sugli acquisti compiuti in mattinata dalle due donne, per altro già gravate da precedenti penali. Dopo aver individuato la Renault Clio parcheggiata accanto al Famila, gli uomini del Commissariato di Mirandola hanno perquisito l'auto, ritrovando un'enorme quantità di refurtiva.

Un vero e proprio emporio di prodotti per l'igiene e la cura della persona, tra detersivi, deodoranti, bagnoschiuma e profumi: tutta merce rubata in alcuni negozi identificati quali il supermercato “Lidl”, il negozio “Target”, e presso il nuovo supermercato “MD”, cui i prodotti sono stati restituiti. Il valore commerciale complessivo dei beni asportati si aggira sui 2000,00 euro.

Le due donne, O.H. di anni 46 e A.S.O. di anni 47, sono state arrestate per furto aggravato e continuato e a loro carico è stato avviato il procedimento per il foglio fdi via obbligatorio dal Comune di Mirandola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un piccolo supermarket di merce rubata, due donne in manette

ModenaToday è in caricamento