rotate-mobile
Cronaca A22

Oltre un chilo di cocaina nascosta sotto il cofano, arrestato un trafficante

L'uomo è un cittadino rumeno 31enne, fermato in A22 dagli agenti della Polizia Stradale di Modena Nord su input della Squadra Mobile di Verona che lo aveva messo nel mirino

Nelle scorse ore la questura di Verona ha arrestato un uomo, un 31enne rumeno, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo quanto riportato dalla polizia scaligera, lo straniero avrebbe custodito più di un chilo di cocaina nella presa d’aria del vano motore dell’autovettura e, all’interno della propria abitazione, materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento della droga, oltre a quasi 1.500 euro nascosti nell’anta di un armadio.

La cattura è avvenuta lo scorso lunedì, a seguito di un attento servizio di appostamento messo in atto dagli agenti della squadra mobile della Questura di Verona. Durante l’attività di indagine, i poliziotti spiegano di essere riusciti ad individuare i movimenti dell’uomo che è stato intercettato a bordo di una Bmw sulla carreggiata sud dell'A22. Avendo il sospetto che il 31enne, nel frattempo, si fosse rifornito di un considerevole quantitativo di cocaina, gli uomini della squadra mobile scaligera riferiscono di aver chiesto la collaborazione di alcune pattuglie della polizia autostradale di Modena Nord.

Così, gli agenti modenesi hanno bloccato l'automobilista e hanno iniziato ad effettuare i controlli sul veicolo: oltre alla droga sono stati rinvenuti e sequestrati anche quattro telefoni cellulari e due targhe che, verosimilmente, si suppone possano essere false.

Tali circostanze hanno quindi indotto i poliziotti della sezione antidroga di Verona ad estendere la perquisizione nell’abitazione del 31enne, domiciliato nella provincia di Mantova, sequestrando la somma di 1.500 euro circa, trovata all’interno di un’anta di un mobile, ma anche un macchinario per il sottovuoto, corredato da involucri in cellophane. Elementi che gli agenti della questura ritengono essere riconducibili all’attività di spaccio, in considerazione anche del fatto che il soggetto in questione non risulterebbe svolgere alcuna attività lavorativa.

Il 31enne, a seguito dei necessari accertamenti, è stato dunque arrestato e condotto presso il carcere di Sant’Anna, a Modena, in attesa della convalida del provvedimento. Nella tarda mattinata di ieri, il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre un chilo di cocaina nascosta sotto il cofano, arrestato un trafficante

ModenaToday è in caricamento