rotate-mobile
Cronaca Concordia sulla Secchia

Furti in un'abitazione e in una scuola, due persone in manette

Nelle ultime ore la Compagnia dei Carabinieri di Carpi ha arrestato due italiani, colpevoli di un furto in un'abitazione di Concordia e di un tentativo di furto nella scuola primaria "Gasparini"

In un periodo davvero nero per quanto riguarda i furti nella nostra provincia – come tradizionalmente accade ormai da anni in questi mesi autunnali – fortunatamente si registrano anche alcuni successi delle forze dell'ordine nei confronti di questi delinquenti. È il caso di Concordia sulla Secchia, dove nelle scorse ore sono stati assicurati alla giustizia ben due ladri, protagonisti di episodi distinti.

Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Carpi a svolgere una brillante indagine nel primo caso e ad intervenire con prontezza nel secondo, fermando il ladro proprio mentre stava compiendo il furto.

Il primo episodio si riferisce ad un furto in abitazione, avvenuto lo scorso ottobre ai danni di un vigile del fuoco residente a Concordia. Qualcuno era riuscito ad introdursi nella sua abitazione e a svaligiarla, ma gli investigatori dell'Arma lo hanno individuato dopo un'accurata ricerca ed il Tribunale ha emesso un ordine di arresto. Ieri è così stato condotto in cella a Sant'Anna un italiano 39enne di origine nomade (in foto).

Il secondo caso, invece, ha riguardato la scuola primaria "Gasparini" di via Garibaldi. Nella notte appena trascorsa, infatti, un malvivente si è introdotto nella struttura con l'intenzione di rubare quanto di valore avrebbe trovato. Una pattuglia dell'Arma di Mirandola è però intervenuta prontamente riuscendo a sorprendere il ladro mentre cercava si asportare alcuni computer portatili. Anche per l'uomo, un 41enne del posto, è scattato l'arresto e il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in un'abitazione e in una scuola, due persone in manette

ModenaToday è in caricamento