rotate-mobile
Cronaca Cognento / Via dei Traeri

Rompono i finestrini e rubano in cinque auto, presi due giovanissimi

Un residente ha notato movimenti sospetti e ha avvertito la Polizia, che a sua volta è riuscita a individuare e fermare un 19enne e una 17enne. I due avevano già rubato svariati oggetti e carte di credito

Ancora una serata di razzie sulle auto in sosta, ma questa volta con un esito diverso dal solito. Gli agenti della Polizia di Stato, infatti, sono riusciti a individuare e arrestare i responsabili di un raid vandalico e predatorio che si stava consumando ieri sera nella frazione modenese di Cognento. Ad avvertire le forze dell'ordine è stato l'intervento provvidenziale di un residente, che intorno alle ore 22 ha notato movimenti sospetti in strada e denunciato la presenza di due malintenzionati.

La Volante arrivata sul posto ha individuato a breve due giovani che si stavano nascondendo nei pressi di una Lancia Y, il cui vetro era stato infranto. Prima che i due potessero fuggire, i poliziotti li hanno raggiunti e bloccati, identificandoli come due giovanissimi stranieri: un brasiliano di 19 anni già noto per un precedente e una ragazza ucraina di appena 17, che aveva anche una ferita alla mano.

In breve è stato ricostruito tutto quello che era accaduto nei minuti precedenti, scoprendo che i due avevano colpito tra via dei Traeri e via Tonini, danneggiando cinque diverse automobili con l'aiuto di un martello infrangi-vetri. Il loro raid aveva portato ad un bottino già significativo: borselli e zaini, occhiali da sole, telecamera, navigatore, ma soprattutto carte di credito e bancomat trovati nell'auto di un residente ma non ancora utilizzati.

I due ragazzi hanno collaborato con la Polizia indicando i luoghi dei furti, ma questo non ha potuto evitare l'arresto a carico del 19enne e la denuncia alla procura dei minori per la sua complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompono i finestrini e rubano in cinque auto, presi due giovanissimi

ModenaToday è in caricamento