rotate-mobile
Cronaca Via Sgarzeria

Spaccano il finestrino e rubano le valigie da un'auto, arresati

Due ladro sono stati fermati in via Sant'Orsola dalla Volante, dopo che un residente di via Sgarzeria si era accorto del furto commesso poco prima

Nella serata di sabato scorso la Squadra Volante è intervenuta in via Sgarzeria in quanto una residente aveva segnalato alla Centrale Operativa della Questura che due uomini, dopo aver infranto il vetro di un'auto in sosta, stavano prelevando dal baule alcune valigie. Grazie alla descrizione fornita al telefono gli agenti sono riusciti ad individuare i due ladri in via Sant’Orsola, a pochi metri dal punto del misfatto.

Alla vista della Polizia, uno dei due ha cercato di liberarsi di una tronchese lasciandola cadere per terra, ma il gesto non è sfuggito ai poliziotti. Immediatamente bloccati, sono stati accompagnati in Questura per più approfonditi accertamenti. Entrambi di nazionalità italiana, l’uno di 23, l’altro di 46 anni, risultano avere a proprio carico numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.

Tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo. I due malviventi sono stati anche denunciati in stato di libertà per possesso ingiustificato della tronchese con la quale avevano infranto il finestrino dell’autovettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccano il finestrino e rubano le valigie da un'auto, arresati

ModenaToday è in caricamento